IDfacile Self-ID

Identificazione a distanza
tramite riconoscimento facciale

Trasforma i tuoi visitatori in nuovi clienti con un selfie. L’utente può acquistare e sottoscrivere i tuoi servizi comodamente da casa completando l’identificazione dal proprio smartphone, tablet o PC.

Fai identificare i tuoi clienti
in completa autonomia:è rapido e sicuro

Il sistema è in grado di acquisire la foto dell’utente e del suo documento d’identità, verificarne la validità, controllare l’effettiva corrispondenza biometrica tra selfie e fototessera sul documento e certificare la data e l’ora delle foto effettuate. Hai bisogno di ancora più sicurezza? Potrai contare su una squadra di operatori qualificati, che con un controllo a posteriori verificheranno tutti i dati raccolti con IDfacile self-ID.

Un’unica soluzione per stipulare e gestire i tuoi contratti online
Gestisci le principali operazioni commerciali completamente online.
Combina all’interno di un’unica piattaforma la fase di identificazione, l’emissione di certificati di firma elettronica, l’invio di contratti e la firma online: tutto avviene con la massima validità legale. Riutilizza identità e certificati di firma per gestire a distanza anche altre casistiche, come modifiche contrattuali e rinnovi.

Offri la migliore esperienza utente
e rinnova i tuoi processi di vendita

Sfrutta la velocità del digitale e l’affidabilità del nostro sistema di onboarding e firma elettronica
per ampliare l’offerta dei servizi sottoscrivibili a distanza
e per offrire un’esperienza utente tutta nuova, puntando su semplicità e sicurezza.

KYC / AML compliance

Tutte le operazioni per la stipula di contratti online si svolgono in ottemperanza alla Direttiva EU 2005/60/CE “AML” (antiriciclaggio) e al D.Lgs. 231/2007 e s.m.i. (adeguata verifica).

Sinergia tra Cloud e Biometria

La sintesi tecnologica di cloud e AI assicura alti e testati livelli di affidabilità per tutti i tipi di evidenze indicate dalla normativa, garantendo l’equivalenza legale tra contrattualistica a distanza e in presenza.

eIDAS compliance

La firma elettronica che viene rilasciata equivale a una firma autografa ed è valida in tutta la UE, per il pieno rispetto del Regolamento eIDAS (EU 910/2014) e del Codice dell'Amministrazione

KyC (Know your customer) a norma

La soluzione è stata progettata per rispettare tutte le disposizioni contenute nelle normative KYC / AML in merito a: procedure di identificazione, modalità di controllo di documenti personali, conservazione di dati e informazioni. In questo modo assicurerai valore legale a ogni genere di transazione che avviene tra te e il cliente.

Onboarding Digitale

Verifica e convalida velocemente
l’identità dei tuoi clienti

Invia la tua richiesta

Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile


    pulsante