Firma
Collaborativa
Firma Collaborativa

Lavora con chi vuoi e
ottieni le firme che ti servono con un clic

Con il servizio di Firma Collaborativa puoi raccogliere le firme digitali su contratti e documenti e custodirle nel tuo Libro Firma.

Semplifica definitivamente
le operazioni di firma

Tramite una semplice piattaforma potrai condividere i tuoi documenti digitali con clienti e collaboratori e richiedere le loro firme a validità legale. Utilizza il Libro Firma da smartphone, tablet e PC per tenere sempre a portata di mano contratti e documenti importanti per te e i tuoi clienti.

Firma a distanza nella massima validità legale

Scopri tutti i benefici di un flusso documentale rapido ed efficiente. Qualunque sia il dispositivo di firma utilizzato da te e dagli altri firmatari, con il Libro Firma otterrai documenti firmati nel completo rispetto delle norme in materia.

Passa all'ufficio
100% digitalizzato

Il tuo lavoro si semplifica in tutti i suoi aspetti, anche i più ripetitivi, grazie all’utilizzo di modelli già disponibili nella tua libreria digitale, notifiche intelligenti, solleciti su scadenze. Hai anche la possibilità di modificare e archiviare online i documenti e di gestire con facilità la rubrica dei tuoi clienti con i relativi certificati di firma. Per te sempre disponibili tutti i formati di esportazione previsti dalla normativa e le marche temporali per certificare data e ora delle operazioni svolte.

Punti di forza

Vantaggi della firma collaborativa

Libro firma

Il Libro Firma è una web app pensata per gestire interamente online tutti i processi che contemplano la firma di documenti legali, organizzandoli anche in modalità collaborativa.

Piano di frima

L’editor della piattaforma permette di costruire veri e propri piani di firma: puoi invitare i firmatari via mail o selezionarli dalla rubrica integrata, scegliendo anche l’ordine con cui farli firmare.

Monitoraggio

Controlla lo status delle tue operazioni nella dashboard. Impostando una scadenza alle pratiche potrai attivare i solleciti ai firmatari e le notifiche di avviso su compilazioni e firme.

Archivio sicuro

Il giusto equilibrio tra conservazione e accesso rapido passa per la sicurezza dell’archivio digitale; e con la “conservazione digitale sostitutiva” l’archivio informatico equivale legalmente a quello cartaceo.

Invia la tua richiesta

Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile


    pulsante